La cura della pelle è molto importante per conservare un aspetto piacevole e giovanile, ed è bene tenere conto che per mantenere a lungo una pelle morbida e priva di imperfezioni, non è necessario ricorrere a trattamenti invasivi e costosi: la natura, infatti, offre molte soluzioni che permettono di preservare la bellezza della pelle e proteggerla dai segni di invecchiamento e ossidazione.

Per una pelle luminosa e vellutata, la pulizia del viso è fondamentale, e per effettuarla è più che sufficiente ricorrere ad una maschera benefica e preparata con ingredienti di origine naturale.

Forse non tutti sanno che la Rosa Mosqueta, ad esempio, una pianta spontanea e molto diffusa, è possibile depurare la pelle, proteggerla dagli agenti esterni e contrastare i fenomeni di invecchiamento.

L’uso regolare di una maschera per il viso alla rosa moqueta è quindi ideale per proteggere la propria pelle dai danni provocati dall’inquinamento, dallo stress, da una vita poco salutare, da un’alimentazione scorretta e da diversi altri elementi che spesso contribuiscono all’invecchiamento cellulare, e ai conseguenti segni che compaiono sul viso.

Che cosa è la Rosa Mosqueta

Come abbiamo detto, la Rosa Mosqueta è un arbusto spontaneo, che cresce prevalentemente in Sud America, e che produce un’infiorescenza di piccole rose, bianche o rosa pallido, molto simile alla Rosa Canina.

La pianta fiorisce nel tardo autunno, e verso l’inizio dell’inverno le roselline si trasformano in piccole bacche rosse, dai cui semi si estrae un olio benefico e prezioso per la salute e soprattutto per la pelle.

L’olio di Rosa Mosqueta offre infatti un effetto antiossidante naturale, oltre che antinfiammatorio, nutriente e lenitivo. È ideale per le pelli molto delicate e disidratate, riduce i segni provocati da infiammazione, irritazioni ed esposizione al sole e contrasta i segni di invecchiamento: smagliature, piccole rughe, macchie e altro. È un trattamento efficace anche nel caso di cicatrici e segni lasciati da lesioni e piccoli interventi.

La maschera alla Rosa Mosqueta permette di ripulire in profondità la propria pelle liberandola da impurità, punti neri, sebo in eccesso, polvere, residui di make up, rendendola luminosa, ben idratata, morbida ed elastica.

Nella propria routine di bellezza si consiglia di inserire l’uso della maschera alla Rosa Mosqueta almeno una volta alla settimana, per proteggere la pelle da stress e inquinamento e per liberarla da polvere e impurità di ogni tipo.

Perché prediligere i prodotti a base di Rosa Mosqueta

Un trattamento quotidiano di bellezza deve essere effettuato con prodotti eccellenti e di ottima qualità, preferibilmente a base di principii attivi di origine naturale. La Rosa Mosquesta è un prodotto di comprovata efficacia per la salute e la bellezza della pelle, l’olio estratto dai semi è nutriente, idratante e permette di ottenere una pelle pulita in profondità senza ricorrere a prodotti chimici aggressivi o a trattamenti complessi. La Rosa Mosqueta protegge la pelle anche dai fenomeni di invecchiamento delle cellule, contrasta la formazione di discromie e macchie e rappresenta un’ottima soluzione per una pelle molto sensibile e facile ad irritarsi.