I pennarelli colorati rappresentano uno degli strumenti più usati e diffusi non solo a scuola ma anche da chi ama il disegno, grazie alla possibilità di scegliere tra numerose versioni, dai pennarelli ultrafini ai marker.
La scelta dei pennarelli adatti dipende quindi essenzialmente dal tipo di attività che si intende svolgere: disegnare, scrivere, realizzare cartelli pubblicitari o avvisi, disegnare su tessuto e così via.
Per acquistare pennarelli Stabilo Boss e Giotto colori per tessuti e pennarelli indelebili, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad uno store online specializzato nella vendita e distribuzione di articoli di cancelleria e cartoleria e materiale per l’ufficio e la scuola, in grado di offrire un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.
Online è possibile trovare pennarelli di ogni tipo, oltre a matite colorate, pastelli, penne con inchiostro gel, e tutto il materiale per il disegno e la pittura, con il vantaggio di ricevere tutto rapidamente al recapito desiderato e di usufruire di offerte e sconti, soprattutto per l’acquisto di quantitativi consistenti.
Pennarelli per il disegno e la decorazione: come sceglierli
Per acquistare i pennarelli ideali, è importante prima di tutto definire quella che sarà la destinazione di utilizzo. Principalmente, i pennarelli si usano per disegnare e, in particolare, per lavori che richiedono di essere portati a termine piuttosto rapidamente, ad esempio la realizzazione di cartelli, avvisi per i clienti di un negozio o per i dipendenti di un’azienda, manifesti colorati per decorare la location di una festa o l’aula di una scuola, e altri progetti simili, dove il colore rappresenta l’elemento principale.
In questi casi, i comuni pennarelli colorati sono perfetti e consentono di ottenere facilmente effetti cromatici di forte impatto. Un altro elemento da considerare è invece la necessità di eseguire schizzi molto precisi: questo tipo di lavoro richiede l’uso di pennarelli a punta finissima, che garantiscano la resa perfetta del tratto e del colore e consentano di lavorare bene anche a mano libera, realizzando dettagli ben definiti.
Pennarelli indelebili e colori per materiali particolari
Oltre ai pennarelli tradizionali, è possibile acquistare anche articoli specifici per colorare e decorare superfici e materiali particolari, ad esempio vetro, ceramica, tessuti, materiale plastico e così via.
I pennarelli per i tessuti sono il prodotto ideale per chi ama creare indumenti personalizzati e definiti con un tocco di originalità e di stile unico. Di solito si tratta di colori indelebili, che si fissano con il calore del ferro da stiro e che consentono di decorare ogni tipo di tessuto, naturale o sintetico.
Allo stesso modo, si trovano pennarelli per decorare il vetro e la ceramica, e in generale le superfici lucide, che garantiscono un tratto nitido e incancellabile.
Un altro tipo di pennarello molto usato soprattutto in ufficio riguarda i markers da usare per la cartellonistica o per segnare indirizzo e altre informazioni utili su buste e imballaggi: anche questo tipo di pennarello rilascia un tratto ben visibile e non può essere cancellato, permettendo così di lavorare senza difficoltà.