Skateboard – Longboard

L’aria del Natale comincia a sentirsi, iniziano le prime visite nei negozi alla scoperta di novità, nessuno vuole fare un regalo banale, specie se è destinato ad un ragazzo in età adolescenziale, un’idea originale è uno skatebard-longboard.

Oltre che un pratico mezzo di trasporto per i piccoli spostamenti in città è un vero e proprio stile di vita giovanile cimentarsi in specialità acrobatiche sempre più spettacolari, servendosi semplicemente di marciapiedi, scalinate o corrimani.

Un moderno mezzo di trasporto in grado di compiere lunghi spostamenti in tutta sicurezza.

E’ dotato di una tavola più lunga di quella di uno skateboard tradizionale, realizzata in legno di acero, uno dei materiali più comune oltre che affidabili e duraturi, bambù o betulla, un po’ più flessibili del precedente ma estremamente leggeri. 

In commercio sono disponibili longboard realizzati in varie forme, anche se le più usate sono solitamente due, ovvero quelli direzionali che permettono di muoversi in una sola direzione e quelli simmetrici realizzati in maniera tale che ci si può spostare e correre in entrambe le direzioni.

Questo piccolo particolare è molto apprezzato da coloro che oltre ad amare la velocità vogliono cimentarsi nelle evoluzioni del freestyle o del freeride.

Solitamente la lunghezza media è di circa 95-110 cm per offrire un maggior appoggio al piede, la tavola viene  rinforzata con fibra di vetro o fibra di carbonio, ma in commercio ve ne sono davvero di tutte le misure.

Attaccati ad essa vi sono due carrelli detti trucks, ad ognuno trovano posto due ruote morbide e scorrevoli, più lunghe e più grandi di quelle dello skateboard in totale sono quattro, munite di cuscinetti per ammortizzare gli urti, che garantiscono un’alta stabilità ed un equilibrio migliore durante il movimento.

Le prestazioni che può offrire sono davvero tante, è facile da usare, in poco tempo e con un po’ di esercizio si acquista subito dimestichezza, il trucco per sfrecciare alla velocità desiderata è quello di capire quale è il piede dominante in modo da dosare bene il peso, muoversi sarà semplice ed i movimenti risulteranno spontanei.

Per trovare l’idea regalo giusta consigliamo di visitare il portale: ottime idee regalo.
Per recensioni ed opinioni su prodotti da acquistare consigliamo di visitare il portale: recensione di prodotti in vendita su Amazon.