Revisione annuale caldaia: perché è fondamentale per il buon funzionamento della caldaia

Ci sono mossimi motivi per cui la revisione annuale sulla caldaia in uso riveste un ruolo fondamentale. Ecco quali sono tutti i benefici che conseguono da un lavoro svolto periodicamente a regola d’arte.

Massimizza la durata dell’apparecchio

La revisione della caldaia massimizza la durata dell’apparecchio. Infatti, chi non fa svolgere la revisione come previsto della normativa, avrà una caldaia che si rompe ben presto. Solo chi fa pulire e controllare la caldaia ogni anno ha la sicurezza di un apparecchio che funziona bene e che lo farà ancora per molto tempo a venire, senza doversi preoccupare di una sostituzione con un modello molto costoso. In tale maniera, si allunga la vita utile della caldaia in uso, massimizzando l’investimento fatto per il suo acquisto.

Previene ogni tipo di guasto

Tra i tanti lavori che un tecnico svolge sulla caldaia c’è anche il controllo delle parti interne al fine di prevenire ogni genere di guasto. Ogni parte viene controllata con attenzione per evitare cha si rompa a causa dell’eccessiva usura. Chi prenota periodicamente un controllo di routine, ha la certezza che non si ritroverà con la caldaia in blocco, evitando così disagi vari, soprattutto nella stagioni invernale che è il periodo in cui serve di più.

Tiene sotto controllo i consumi e le emissioni dannose

Chi chiama il tecnico per la revisione della caldaia ha un apparecchio che consuma e inquina meno. I regolari controlli servono ad abbassare i consumi della caldaia, aiutando ad avere una bolletta più bassa. Inoltre, anche le emissioni dannose sono tenute sotto controllo, aiutando ad avere un apparecchio più sostenibile.

Certifica il sistema

Solo i veri tecnici abilitati e in regola sono in grado i certificare il sistema e rilasciare le famose certificazioni della caldaia, senza le quali si corre il rischio di ricevere una salatissima multa. In caso di controllo, chi no ha le certificazioni può vedersi arrivare una multa da 500 fino a 3000 euro.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.caldaieroma.eu