Quando chiamare per lo spurgo delle fosse biologiche e non solo…

Ecco le situazioni in cui occorre al più presto chiamare un valido idraulico per lo spurgo di pozzi neri, fosse biologiche e tubature domestiche.

Circa una volta l’anno

È bene sapere che chi ha un pozzo nero o una fossa biologica deve chiamare periodicamente per uno spurgo e pulizia professionale. Dopo aver visionato e analizzato i diversi preventivi Roma si possono far intervenire gli esperti che prelevano tutta la parte liquida dentro al pozzo e poi puliscono la vasca con dei getti di acqua pressurizzata in modo da staccare tutti i fanghi che si sono depositati. Tutto il contenuto del pozzo nero viene poi portato a un impianto di depurazione.

Quando si sente cattivo odore

Il cattivo odore che si sente in giardino può esser legato a un problema con la fossa biologica. Se l’odore forte è all’esterno della casa e non solo risale dalle tubature, può voler dire solo una cosa: c’è stata la rottura del pozzo nero e i liquami sono stati sversati nel terreno. È necessario chiedere un immediato intervento di spurgo e pulizia per evitare una pericolosa contaminazione del terreno.

Quando l’acqua stagna nel lavandino

In particolare chi non ha un sistema di tubature moderne in pvc ma piuttosto vecchie e in metallo, può avere problemi di scarichi otturati. Nel momento in cui l’acqua stagna nel lavandino senza scorrere via come dovrebbe, è il caso di chiedere preventivi Roma per uno spurgo delle tubature, eliminando così ogni traccia di sporco che non permette all’acqua di fluire via. Chi ha un vecchio impianto deve fare più attenzione a che cosa butta nello scarico perché evitare ingorghi creati da residui vari, capelli, oggetti estranei e così via.

Quando il pozzo è pieno

Chi ha un pozzo nero dove confluiscono tutti gli scarichi di casa, deve chiamare per lo spurgo e la pulizia professionale quando il livello dei liquami dentro al pozzo raggiunge quasi la soglia. Ci sono dei pezzetti di ispezione per controllare a che punto è il livello ed evitare che superi la soglia massima provocando problemi come gli sversamenti, come visto nel paragrafo.