Quando chiamare il detective privato?

Il team di un investigatore privato Roma può entrare in azione in diversi casi. Oggi vediamo quali sono quelli di natura personale e famigliare in cui può essere utile avere un esperto al proprio fianco come l’investigatore privato che vanta grande esperienza in questo ambito.

Le indagini pre matrimoniali

Le indagini possono esser richieste per avere informazioni più dettagliate in merito a futuro coniuge, è molto più frequente di quanto si possa pensare e spesso è la famiglia a richiedere queste indagini per non avere sorprese dopo il contratto di matrimonio. le indagini per matrimoniali possono avere lo scopo di determinare la consistenza del patrimonio oppure verificare la possibile presenza di precedenti matrimoni naufragati ed, eventualmente, per quale motivo.

Le indagini per infedeltà

Quando c’è un spetto di infedeltà coniugale, può esser di aiuto interpellare la esperta squadra di un investigatore privato Roma che possa fare chiarezza sugli spostamenti del partner, pedinandolo e raccogliendo prove fotografiche e non solo. Il materiale raccolto può essere di aiuto nel richiedere il divorzio e far valere alcune clausole di un eventuale contratto prematrimoniale molto severo in caso di infedeltà, per esempio.

Le indagini patrimoniali

Le indagini di natura patrimoniale dopo la separazione e il divorzio sono davvero molto richieste poiché si tratta di un accertamento dovuto. In molti casi, ci sono persone che dopo il divorzio celano al tribunale la vera consistenza del patrimonio al fine di darne il meno possibile all’ex coniuge in caso di assegno di mantenimento, è necessario avere una chiara definizione della condizione patrimoniale dell’ex coniuge al fine di stabilire quanto deve pagare al mese.

L’affidamento dei figli

Le indagini che vengono commissionate al detective privato possono anche riguardare le controversie per l’affidamento dei figli. Quando una coppia, sposata o meno, si lascia e ha anche dei figli, possono esserci dei problemi che riguardarono il loro affidamento. L’attività del detective privato può esser di sostegno a quella degli avvocati che presentano le dovute pratiche presso il tribunale.