Lipofilling: come rimodellare il corpo zona per zona

Per procedere con il lipofilling, prima è necessaria la tecnica della liposuzione. In questo modo, diventa possibile snellire una zona del corpo che ha dei depositi in eccesso di grasso e volumizzare un’altra zona che invece è poco pronunciata. Vediamo nel dettaglio come funziona questo intervento per capire meglio i risultati possibili.

La liposuzione del tessuto adiposo

Il grasso che viene perlato deve esser integro perciò il per questa tecnica di chirurgia estetica Milano no si possono usare metodi che sciolgono le particelle di grasso. La lipoaspirazione che precede il lipofilling non sarà perciò fatta con il laser con la tecnica tumescente perché entrambi questi metodi provocano un disgregamento delle membrane cellulari del tessuto adiposo, il quale si liquefa. Spesso il chirurgo estetico opta per la tecnica secca, che prevede di rimuovere il grasso in eccesso da una parte del corpo solo con il rapido movimento su e giù della cannula aspirante. Il grasso che viene prelevato viene pulito e preparato per esser iniettato nella zona che serve.

L’inserimento del tessuto prelevato

Il chirurgo plastico usa il grasso prelevato per riempire una zona che invece risulta esser svuotata. Si usa lo stesso grasso prelavato perché in questo modo i rischi di rigetto sono minimi. Il sistema immunitario non attacca il grasso iniettato. È una soluzione ottimale che elimina il ricorso a parti anatomiche e prodotti artificiali che possono avere problemi nel tempo, come capita con il silicone che si raggruma cerando deposti antiestetici. Se la parte da riempire dovesse richiedere molto grasso. Il riempimento viene fatto in più trance. La ragione è che il grasso deve esser irrorato dal sistema vascolare in modo naturale e deve esser fatto un po’ per volta. Se si dovesse procedere con l’uso di grandi quantità di grasso, non tutto verrebbe inglobato e irrorato bene, rischiando di perire.

I risultati dell’operazione

Questa operazione di chirurgia estetica Milano consente di avere finalmente un corpo ben proporzionato, con tutte le curve al posto giusto, senza dove utilizzare prodotti artificiali che possono presentare problemi di rigetto e anche di compatibilità.