Le migliori 3 tecnologie per il riscaldamento e la produzione di acqua calda

Ecco quali sono oggi le 3 migliori tecnologie per avere una riduzione dell’importo fatturato in bolletta del gas.

La sonda esterna per regolare la temperatura

Quando il tecnico dell’installazione e assistenza caldaie Vaillant Roma consiglia una sonda per la temperatura esterna è meglio fare come dice. Si tratta di uno strumento che si aggiunge alla normale caldaia in uso per regolare la temperatura. La sonda rileva quanto fa freddo o caldo fuori e regola, di conseguenza. La temperatura della caldaia così che non sprechi troppo combustibile quando non è molto freddo fuori.

La caldaia a pre miscelazione che aggiunge aria

La pre miscelazione è una tecnica molto valida per ridurre il consumo di gas combustibile. La ditta di installazione e assistenza caldaie Vaillant Roma installa queste caldaie che aggiungono un po’ di semplice aria al gas prima di bruciarlo per produrre il calore che serve. Questa piccola aggiunta non compromette al produzione di calore, che è sempre lo stesso. L’effetto è quello di utilizzare meno gas, potendo avere un risparmio sulla bolletta che non sarà mai più così alta e salata.

La caldaia a condensazione che recupera calore

Tra le molte tecnologie presenti oggi per avere un consumo sempre minore di gas combustile, si sente spesso parlare della caldaia a condensazione. Si tratta di un modello che è in grado di recupere parte del calore che altrimenti andrebbe buttato. Forse non è noto a tutti che durante il processo di combustione dal gas, oltre al calore, son prodotti anche dei fumi che vengono espulsi tramite la canna fumaria. Questi fumi trasportano un po’ del calore prodotto con loro e lo disperdono nell’ambiente. Questa tecnologia è in grado di bloccare e condensare i fumi per poter recuperare un po’ di calore, riducendo così lo spreco. Basta contattare il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma per verificare la possibilità di sostituire la vecchia caldaia con un modello come questo.