Le idee più originali per i muri di casa

Se sei alla ricerca di idee originali per dipingere i muri di casa, eccone alcune che puoi rubare e fare tue. Ci sono tante diverse opzioni diverse dalla solita tinta murari bianca che puoi adottare in casa tua per unico stile unico e che rispecchia in pieno la tua personalità.

La tinta lavagna

Un’idea molto originale che va bene in più ambienti, come la cucina o anche la cameretta dei bambini, è la tinta lavagna, si tratta di una tinta muraria dal color opaco, molto bello e moderno, su cui si può scrivere con un gessetto e poi pulire tutto con una velocissima passata di spugna.

Sono disponili più colori, non solo il classico nero, ma puoi avere il muro lavagna di ogni colore che ti piace.

La carta da parati con effetto 3D

Ecco una tendenza molto usata oggi a cui gli interior designer ricorrono davvero molto spesso per ottenere un effetto molto particolare che dà carattere alla stanza. Si tratta della carta da parati, che oggi si rinnova con nuovi effetti e trame. È infatti disponibile la bellissima carta da parati con effetto 3D. Grazie a giochi di luce e ombre, la carta da parati sembra come in rilievo.

Se sei alla ricerca di un motivo moderno e di tendenza, orientati verso le trame geometriche, lasciando perdere righe e fiori che fanno tanto casa della nonna. Se però lo stile che vuoi ottenere è un po’ bucolico e campestre, allora opta per una carta di questo tipo; tutto dipende dallo stile che vuoi alla fine.

La tinta glitterata

Può sembrare una proposta un po’ troppo vezzosa e femminile, invece le pagliuzze dentro alla tinta muraria non devono spaventare poiché sono poche e il risultato finale semplicemente luminoso. È un effetto di maggiorie luminosità.

È un’idea un po’ fuori dai soliti schemi che potrebbe fare proprio al caso tuo se vuoi qualcosa di particolare ma non troppo invasivo e bizzarro.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.imbianchino-monza.it