Il sistema dei compro orologi e oro: tutti i dettagli da conoscere

Ecco come funziono un negozio di compro rolex a Roma che dà le migliori opportunità di guadagno.

I preziosi da vendere: quali sono

In un negozio che opera in questo campo si possono portare diversi oggetti di valore, come i gioielli in metallo prezioso ma anche gli orologi da polso vintage, sia per lui che per lei.

La valutazione: come si fa

La fase della valutazione è quella che consente di assegnare un giusto valore ai prezzi portati per la vendita. in questo modo si capisce quanto è possibile guadagnare. Per la valutazione degli oggetti in metallo preziosi, come i gioielli, conta solo il loro peso. Al compro rolex a Roma si usa infatti una bilancia, non conta se i gioielli sono rovinati, rotti, graffiati o altro.  I metalli preziosi sono pagati al grammo perciò basta sapere il peso dell’oggetto. Per quanto riguarda gli orologi, si utilizzano altri criteri ancora pe arrivare al valore corretto. Ci sono diverse valutazioni da fare, anzitutto, la marca dell’orologio perché quelle prestigiose assicurano un valore più alto. In secondo luogo, si passa ad analizzare il metallo usato per la sua costruzione e poi l’anno di produzione, la tecnologia che usa, la collezione etc.

Il pagamento: come avviene

La fase del pagamento è forse quella che a tutti interessa di più. si assegna il valore e, se lo si accetta, si vieni pagati subito. Al compro rolex a Roma questo è il vantaggio: non si sono attese e si riceve subito una bella somma di denaro. A prescindere da quel che sia la somma da saldare, si riceve tutto il denaro in un soluzioni unica senza dover tornare per il saldo nei giorni successivi. Il denaro ricevuto come corrispettivo della vendita dei preziosi è libero da vincoli perciò utilizzabile come si preferisce. È anche libero dalle tasse perciò non ci sono trattenute. Si può chiedere di essere pagati anche in pratici contanti che aiutano a saldare i conti alla fine del mese.