I rischi collegati al fumo: quali sono

Fumare sigarette non fa per nulla bene alla salute infatti sono tante conseguenze negative collegate a questo cattivo vizio.

Malattie respiratorie e non solo…

Il fumo di sigaretta aumenta l’incidenza di malattie respiratorie infatti chi fuma soffre spesso di tosse, mal di gola, raucedine e altre patologie collegate. Pare che il fumo sia alla base dell’insorgenza del cancro ai polmoni, i quali saranno neri per colpa dei residui del fumo di sigaretta. Catrame, nicotina e altre sostanze si depositano negli alveoli polmonari facendoli annerire.

È necessario smettere immediatamente perché il fumo anche uno dei fattori di rischio infarto e ictus. Questo vuol dire che chi fuma sarà probabilmente colpito da un attacco di cuore o un ictus al cervello. Il fumo infatti auguro alla fondamentale nell’ostruire le vie vascolari.

Ingiallimento di denti e pelle

Tra le conseguenze negative collegate al fumo di sigaretta c’è anche ingiallimento dei denti e della pelle. Chi fuma ha i denti gialli, come anche la pelle soprattutto delle mani e del viso, facendolo apparire più vecchio di quello che è. Respirare il fumo di sigaretta aumentano anche le rughe attorno alla bocca. Tutta la pelle del viso e delle mani risulta più rovinata rispetto al resto.

Alito cattivo

Ovviamente il fumo passa dalla bocca e l’alito dei fumatori è sempre pessimo proprio per questo motivo. Caramelle, spray e chewingum aiutano solo in parte poiché tutto l’apparato è intriso del terribile fumo di sigaretta.

Perdita del gusto

Oltre ad avere un alito pesante, chi fuma da molti anni ha un senso del gusto alterato. Questo capita perché il fumo caldo brucia le papille gustative le quali non riconoscono più bene i sapori come prima. È facile che chi fuma senta solo i sapori più forti piccanti senza riconoscere quelli invece più delicati e leggeri.

Calo delle prestazioni

Fumare ha anche delle conseguenze negative sulle prestazioni sessuali perché chi fuma avete problemi anche sotto le lenzuola.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.liquidi-sigarettaelettronica.it