...La felicità con internet!
chi siamo cosa facciamo collabora con noi link contatti costi e condizioni fare pubblicità

Su Internet esistono due comunità virtuali che soffrono un grande problema:

  • CHI HA I SITI: riceve poche visite perchè non viene trovato
  • CHI NAVIGA: trova difficilmente i siti che cerca

Per ogni Azienda che ha un sito su Internet il dilemma è sempre lo stesso: come risultare visibili e farsi riconoscere per attrarre i navigatori del web nel proprio sito!

La soluzione a questo problema è:
ESSERE PRESENTI NEL NETWORK DEI PORTALI TEMATICI "HAPPY.IT" ...PER FAR TROVARE SUBITO IL SITO SU INTERNET


Il progetto Happy comprende due settori:

  1. VORTAL NETWORK: il network di portali verticali tematici che accelerano la ricerca dei siti

  2. E-MEDIAWEB: i cartelloni multimediali che evidenziano e valorizzano i siti
1 - VORTAL NETWORK: IL NETWORK DEI PORTALI TEMATICI CHE ACCELERANO LA RICERCA DEI SITI
Il circuito dei vortali "Happy", comprendente numerosi domini verticali tematici attivi, risolve il principale problema che ostacola i navigatori del web: la difficoltà di reperire velocemente le informazioni!

Il network dei portali verticali tematici Happy (vortali), di cui state visitando il sito informativo e promozionale, è attualmente in fase di sviluppo.

E' già attivo e funzionante il portale della città di Roma.


Il 18 Gennaio 2001 è stato attivato il portale delle cartolerie italiane e delle forniture per l'ufficio.




Il portale tematico:

- E' UTILE AI NAVIGATORI DEL WEB PER:
  • Cercare i siti di interesse
  • Individuare territorialmente le aziende che trattano i prodotti e/o servizi, cercati, creando il contatto che unisce la "web economy" con la "old economy".
  • Avere informazioni sulle aziende presenti nel portale, potendo visitare direttamente il loro sito
  • Avere informazioni specialistiche sull'argomento tematico
  • Prendere visione dei nuovi prodotti e/o servizi che le aziende potranno promuovere nelle apposite aree
  • Cercare e proporre affari
  • Fare acquisti telematici di tipo specialistico (e-commerce)
- E' NECESSARIO A CHI HA I SITI PER:
  • Pubblicizzare il proprio sito
  • Indirizzare i navigatori al sito che interessa
  • Fare marketing strategico sul web
  • Facilitare la ricerca del sito e delle informazioni
  • Rendere visibile il sito accrescendone il valore
I grandi vantaggi che offre il network dei vortali Happy sono:

  • La possibilità di arrivare subito alle informazioni ricercate digitando, quale indirizzo Internet da inserire subito dopo "www", il nome comune che identifica l'argomento.

    ESEMPIO: www.industrieitalia.it; www.festebambini.it; www.ariacalda.it www.manutenzionestabili.it; www.curadelcorpo.it

  • Avere subito le informazioni desiderate in forma organica e coordinata, pronte per la consultazione.
  • La possibilità di poter identificare gli argomenti di interesse scrivendo nella ricerca libera parole comuni, assimilate, sinonimi.

Il portale specializzato è vincente su Internet perché, esaltando un tema specifico, fidelizza una parte di mercato attenta, sensibile agli argomenti mirati, pronta a comprare con il commercio elettronico perché i prodotti, essendo destinati direttamente ad una categoria di consumatori interessati, hanno le maggiori prospettive di crescita.

Il sito portale può anche essere un "web broker" ed un "garante" nei confronti dei navigatori circa:

· Esistenza reale delle aziende presenti nel portale.
· Selezione delle migliori presenze di siti sull'argomento.
· Trasparenza nella promozione di aziende e/o prodotti.
· Agevolazioni dalle Ditte convenzionate per i servizi logistici (Pagamenti, trasporti, ecc.).

L'inserimento del sito in un portale tematico può essere di fondamentale aiuto per il successo di un'attività su Internet perchè diventa un moltiplicatore di opportunità per lo sviluppo di iniziative.

Questo è ancor più vero se si finalizza Internet non solo al "vedere", cioè a realizzare i siti, vetrine e negozi virtuali di sola immagine, ma anche al "proporre" servizi ed opportunità di affari ai clienti internauti ed al "fare", concludendo così il ciclo delle attività aziendali.

Un Network formato da centinaia di portali tematici risulta ancor più vincente perchè, inoltre, consente di passare rapidamente da un argomento tematico all'altro oltre che di poter avere informazioni generaliste.


Quanto sopra può essere sintetizzato in questo esempio.

Un'azienda che opera nelle forniture per comunità, oltre essere visibile per questa attività, può anche essere trovata se vuole comunicare che:

  • pratica prezzi convenienti;
  • effettua consegne a domicilio;
  • concede pagamenti rateali;
  • non pratica alcun interesse sulle vendite rateali;

Nell'esempio questa azienda potrà avere un sicuro successo su Internet se risulterà presente nei seguenti vortali:

Il circuito dei portali tematici "HAPPY" è un network specializzato principalmente negli argomenti imprenditoriali che, creando una comunità interessata allo stesso tema, consente ai navigatori del web di trovare subito l'argomento desiderato in forma coordinata e, quindi, utile per approfondirlo in tutti gli aspetti.

I punti di forza del network "HAPPY" sono:

1-I NOMI DEI PORTALI: perchè sono formati da parole di uso corrente, nomi brevi, semplici, facilmente intuibili e memorizzabili, nomi potenziali per far capire con immediatezza di cosa si occupa il sito, parole chiave adatte per ricercare gli argomenti di interesse con valenza internazionale (es.: franchisor; alberghiitalia; prezziingrosso; metalli; marchiitaliani; regioniitalia; industrieitalia; mobiliitaliani, ecc.). In alcuni casi la parola chiave può essere preceduta da "e-" (electronic) perchè questo è il nuovo dizionario di Internet (es.: e-regali; e-scarpe; e-brevetti, ecc.).

2-LA SEMPLICITA' DELLA RICERCA: perchè per la ricerca desiderata basta usare, quale indirizzo Internet, direttamente il nome dell'argomento comunemente usato nel linguaggio corrente, es.: www.venditaimmobili.it;

3-LA RAPIDITA' DELLA RICERCA: perchè all'interno del portale tematico i siti e le informazioni sono organizzate e coordinate per essere subito individuate e consultate.

4-LE SPECIALIZZAZIONI DEGLI ARGOMENTI: perchè all'interno dei portali tematici si trovano tutti i siti e le informazioni relative all'argomento.

5-IL COORDINAMENTO DEL NETWORK: perchè il network, con la ricerca libera, consente di passare subito da un argomento tematico all'altro e, inoltre, di ottenere anche le informazioni generaliste.

6-LA PUBBLICITA' MIRATA DEL SITO: perchè i manifesti virtuali presenti nelle home page dei singoli portali tematici vengono visti dai numerosi navigatori interessati all'argomento.

Happy, il "network dei portali", vuole essere:

· il faro e la bussola dei navigatori del web;
· la pagina di partenza per la navigazione;
· la porta di accesso a tutte le informazioni tematiche su Internet;
· la casa telematica dei portali del web;
· il punto di aggregazione di argomenti tematici;
· la soluzione per far individuare facilmente gli indirizzi dei siti.


2 - E-MEDIAWEB: I CARTELLONI MULTIMEDIALI
  • Sono presenti solo sulle Home Pages dei portali tematici che gli internauti raggiungono velocemente digitando, quale indirizzo Internet, l'argomento tematico di interesse;
  • Nei cartelloni sono inseriti solo i siti pertinenti con l'argomento tematico del portale;
  • Rendono immediatamente visibili i siti ad essi collegati;
  • Forniscono subito le principali informazioni che interessano gli internauti;
  • Aumentano i link ai siti pubblicizzati perchè sono immediatamente visibili dagli internauti interessati all'argomento;
  • Rendono prestigiosi e valorizzano i siti

 

Concludendo, il network dei portali Happy è...la felicità di trovare subito l'informazione su Internet!

Contattateci
per avere, gratuitamente e senza alcun impegno, ulteriori informazioni sullo sviluppo del progetto Happy e sulle condizioni di favore concesse per la prenotazione di inserimento dei siti e/o banners e/o cartelloni multimediali
nel networks fino al 31/03/2001.

 
EMMEDI 91 s.r.l. - via Appia Nuova, 165 (00183 - Roma)
tel. 0039-6-70.25.638 - fax 0039-6-70.25.813 - e-mail: happy@happy.it