Gres porcellanato: le rivoluzione dei pavimenti

Il gres porcellanato è la vera rivoluzione nel mondo dei rivestimenti e pavimenti a Milano e oggi praticamente ogni piastrella posata è di questa tipologia. Anche se è molto usata, in tanti non sanno bene e come è fatta e che vantaggi assicura.

Che cos’è e che vantaggi ha

Quando si parla di rivestimenti e pavimenti a Milano in gres porcellanato, si fa riferimento a una tipologia più dura e resistente rispetto a una classica piastrella in ceramica. Grazie a questo, la piastrella non si rompe nemmeno dopo decenni e la pavimentazione resta senza imperfezioni. La porosità di questa piastrelle formate con argille ceramiche, sabbie e altri materiali cotti ad alta temperature è minima. L’assorbimento dell’acqua è notevolmente ridotto rispetto ad altre pavimentazioni più usate in passato, come il cotto, per esempio

La bellezza di questi rivestimenti e pavimenti a Milano è legato al fatto che si tratta di una soluzione che riproduce qualsiasi tipo di superficie. Infatti, il gres porcellanato rende possibile avere un effetto legno anche in ambiente dove il legno non si può posare, come il bagno o la cucina. La superfice viene stampata per riprodurre ogni effetto dal marmo al cotto, dalla resina fino al bellissimo legno con le sue sfumature di colore, venature e nodi.

La texture della piastrelle in gres ha conquistato a oggi tutti quanti, sia chi desidera uno stile moderno che chi uno più retrò. È infatti una soluzione molto versatile che si abbina bene a ogni ambiente proprio per la vasta gamma di scelta disponibile.

Le piastrelle in gres porcellanato non solo hanno effetti diversi, ma anche formati differenti. È quello che ci vuole per dare vita al proprio progetto di interior design con disegni di posa semplici oppure più complessi. Ci sono grandi piastrelle quadrata come effetto cemento perfette per il bagno oppure piastrelle rettangolari tipo listone effetto legno per la zona notte. Insomma, i rivestimenti e pavimenti a Milano in gres procellanato hanno il vantaggio di esser duraturi e resistenti, oltre che versatili facilitando ogni situazione.