Gli effetti benefici dell’introduzione della cannabis legale

Dal 2016 è diventato possibile commercializzare la cosiddetta cannabis legale Milano ; la legge 242 del 2016 dive che può esser venduta la cannabis che ha un contenuto di THC inferiore allo 0,6% così da non avere effetti psicoattivi. Questa legalizzazione ha degli effetti benefici come la diminuzione degli spacciatori, la creazione di posti di lavoro, la sicurezza del prodotto e un prezzo minore come vedremo di seguito.

La creazione di posti lavoro

Introdurre la possibilità di coltivarle e vendere cannabis legale ha anche un effetto sull’occupazione vengono infatti creati nuovi posti di lavoro. C’è tutta una filiera che viene a crearsi per coltivare e commercializzare il prodotto. Anzitutto, i coltivatori che avranno bisogno anche di altro personale per preparare la cannabis legale. Di seguitò, ci saranno i trasportatori che la portano al negozio e il negoziante che avvierà il suo business. Tutti contribuiscono a rendere minore la disoccupazione e aumentare anche il Pil nazionale.

La sicurezza del prodotto

Prima chi andava a cercare per strada la marijuana non aveva alcun tipo di sicurezza in merito al prodotto che veniva fornito. Spesso, c’erano agglomerati che contenevano anche prodotti nocivi come plastiche, gomma, paraffine etc. Oggi grazie ai negozi che si trovano in ogni città, è facile avere accesso a un prodotto sicuro che non contiene sostanze nocive per l’organismo.

Un prezzo minore

La cannabis legale Milano che si trova in negozio ha anche un prezzo minore rispetto a quella che si compra per strada dagli spacciatori. Allora diventa anche economicamente più conveniente consumare questi prodotti e lasciar prendere quelli di strada.

La fine degli spacciatori

Chi cercava dalla cannabis per strada doveva per forza rivolgersi a uno spacciatore, correndo anche il rischio di un arresto e altre conseguenze legali. Inoltre, spesso gli spacciatori sono solo l’ultimo tassello di compagnie criminali che perdono così una delle loro maggiori fonti di finanziamento. La cannabis legale o light aiuta a eliminare gli spacciatori dalle strade e a diminuire il poter di certe organizzazione.