Cosa sono i bagni chimici e perché noleggiarli

I bagni chimici sono bagni mobili particolarmente utili in diverse occasioni. Potete per esempio noleggiarli in occasione di fiere ed eventi importanti. Vengono montati sui cantieri di lavoro ma anche a ridosso dei concerti all’aperto.

Sono formati da un serbatoio di acqua pulita che deve essere usata per pulire il WC a ogni suo utilizzo. I bagni mobili hanno una schermatura che serve a isolare la seduta dalla cisterna. A ogni utilizzo viene igienizzato con acqua e liquido sanificante e sono dotati anche di un sistema di pulizia meccanica.

Il noleggio Sebach Eventi Ferrara vi permette perciò di avere bagni mobili perfetti in molte circostanze.

Noleggiarli è estremamente semplice. Dovete infatti richiede un preventivo e poi una volta accettato il concessionario si occupa di consegnare e installare i bagni, si occupa anche della manutenzione periodica così come del ritiro alla fine dell’evento. E’ compreso nell’intervento di manutenzione periodica l’aspirazione dei reflui con il collegato smaltimento ai depuratori autorizzati.

Ci sono dei dubbi piuttosto frequenti tra le persone quando si parla di bagni chimici. Vediamo i principali.

  1. Come capire qual è il numero di bagni di cui si ha bisogno? In base al tipo di evento, il numero di partecipanti e se viene o no servito alcol il numero cambia. Potete calcolarlo tranquillamente con i calcolatori online.
  2. Qual è il periodo minimo? Puoi noleggiare i bagni chimici anche per un solo giorno. Tutto dipende quindi dalla durata dell’evento. Il noleggio può andare avanti anche per lunghi periodi.
  3. Dove posso posizionarli? I bagni chimici possono essere posizionati praticamente su qualsiasi superficie. Spiagge, montagne, campi agricoli, cantieri… dipende comunque verificare se il prodotto ha o meno bisogno di un allaccio alla rete idrico-fognaria.
  4. Solo le aziende possono noleggiare? In realtà no, possono farlo sia pubblici che privati. Aree pubbliche e aree lavorative.
  5. Esistono bagni mobili per disabili? Chiaramente si ed è naturale doverli installare. Le dimensioni sono spaziose e consentono alla sedia a rotelle di muoversi a 360 gradi.