Cosa non buttare negli scarichi di casa

Ecco una lista di tutto quello che non devi ami e poi mai gettare negli scarichi del lavandino o del wc al fine di tenerli puliti. Soprattutto se hai un pozzo nero o una fossa biologica installati a casa, dovrai fare attenzione a che cosa butti nello scarico onde evitare problemi che richiedono uno spurgo fognature Roma immediata.

La carta igienica

Potrebbe sembrare strano ad alcuni, ma la carta igienica non andrebbe gettata nello scarico del wc, soprattutto si ha un pozzo nero. La ragione è legato al fatto che la carta crea massa dentro al pozzo nero il quale si riempie molto velocemente. Chi butta la carta igienica nella tazza è costretto a chiamare più spesso per un servizio di spurgo fognature Roma professionale.

Gli avanzi della cena

La cena avanzata non va messa nel wc o giù nel lavandino, ma sempre solo nel bidone del residuo organico o umido. Il cibo può incastrarsi nelle tubature, fermentare e dare origine a cattivi odori.

I prodotti chimici aggressivi

Per spurgare le tubature o eliminare i cattivi odori che risalgono dal tubo non si devono utilizzare dei prodotti chimici sgorganti o simili. Questi elementi possono esser dannosi per gli scarichi e creare problemi anche al pozzo nero. I prodotti che hanno elementi chimici al loro interno, poi si mescolano tutti nel pozzo nero dando il via a reazioni chimiche inaspettate che creano schiume, alzando il livello dentro al pozzo nero.

Terra e spazzatura

La spazzatura raccolta e anche i residui di terra sotto le scarpe non sono da buttare nei lavandini. Cose come capelli, peli, polvere, terra, sassolini e simili possono rovinare le tubature e rovinarle-. Si possono creare dei grandi grovigli nel tubo che impedisce all’acqua di scorre via e la fanno stagnare nel lavandino.

L’olio esausto

Tutto l’olio esausto come quello usato per cucinare, non va messo nello scarico ma raccolto e portato in discarica.

Altri oggetti estranei

Chi utilizza lo scarico del wc come se fosse un cestino, è costretto a richiedere più spesso lo spurgo fognature Roma perché si crea massa dentro al pozzo nero aumentandone il livello.