Come risparmiare sulla bolletta del gas: i consigli migliori da seguire subito

Ci sono diversi metodi che si possono adottare per far abbassare la bolletta del gas e non avere più un importo così alto da pagare alla fine del periodo. Chi è stufo di vedersi arrivare una bolletta del gas alta, ecco che cosa può fare.

Cambiare caldaia

Un’idea per abbassare la bolletta del gas è cambiare la caldaia. ci sono oggi modelli che hanno lo scopo di consumare meno gas, producendo bollette meno care rispetto al passato. Basta installare una caldaia a condensazione per avere un vantaggio di questo tipo che evita costi alti.

Usare il riscaldamento nelle ore serali

Il gas costa meno dopo le 19 e nei giorni del weekend e feriali. È meglio usare il riscaldamento e l’acqua calda nelle ore serali più che durante il giorno, così da avere un costo minore della componente.

Coibentare

Una soluzione per rendere meno cara la bolletta del gas, ècoibentare l’abitazione. Per coibentare e migliorare l’isolamento termico diuna casa ci sono diversi sistemi. Uno di questi è il cappotto termico. Questotipo di intervento edile è molto valido e facile da realizzare. Si devonoreggere delle contropareti esterne lungo tutto il perimetro. Tra il muro dellacasa e le pareti di cartongesso si inseriscono dei prodotti che isolano come allana di roccia o il polistirolo. In questa maniera, si blocca la fuori uscitadel calore verso l’esterno e i termosifoni riescono a scaldare l’ambiente piùin fretta. Grazie a questo, si spegne prima il riscaldamento e si risparmia.

Sfruttare i bassi rendimenti

Quando si parla di bassi rendimenti si fa riferimento all’uso del termostato che va impostato su massimo 19° C. Il riscaldamento sta accesso per ore senza sbalzi che fanno consumare troppo gas. È sbagliatissimo alzare il termostato a 22° C e lasciarlo acceso solo per un paio di ore perché si aumentano gli sprechi e ci si ritrova alla fine del mese con una bolletta molto alta da saldare alla società fornitrice.

Per saperne subito di più, clicca qui www.assistenzacaldaievaillant-milano.it