Colori Pantone 2021: come inserirli nel tuo arredo

Come ogni anno, Pantone ha selezionato la tinta per incorpora lo spirito del tempo che verrà. Quest’anno, in via del tutto eccezionale visto il difficile periodo, ha voluto fare di più, selezionato ben due tinte per il 2021. Si tratta dell’Ultimate Grey e dell’Illuminating, cioè un grigio chiaro e un giallo brillante. Il primo è stato scelto per trasmettere forza, modernità e vigore mentre il secondo positività e speranza. Se a un primo sguardo potrebbe sembrare una combinazione un po’ difficile, le due nuance danno molte possibilità tra le mura domestiche.

Nel living

Per la zona living, le due tinte sono perfette per le pareti: la boiserie a ¼ dell’altezza del muro e la parte superiore gialla. È la scelta migliore perché dedicare una intera parate a uno solo dei due colori potrebbe risultare troppo. I colori scelti vanno poi riproposti negli arredi che riprendono le due tinte; tra i divani in pelle è possibile trovare una proposta di colore grigio da abbinare a una poltrona gialla, creando un angolo conversazione di grande impatto e moderno.

Per la cucina

Le tinte del grigio sono molto adatte alla cucina, soprattutto se in stile industrial. È piuttosto facile creare una cucina che usi questa tinta, dando un moderno effetto cemento, uno dei principali trend del momento. Per incorporare anche il giallo, potresti prendere in considerazione un tavolo e sedie gialle che danno una sferzata di colore a un ambiente che altrimenti potrebbe risultare troppo anonimo.

In camera da letto

In camera da letto è molto facile abbinare le due tinte per dare un tocco di modernità. La scelta ideale è quella di lavorare sugli accessori, come i tessili. Basta un copriletto geometrico con tinte del giallo e del grigio per cambiare subito aspetto alla stanza. Un’altra idea potrebbe essere quella di sistemare dei comodini dalla tinta grigia a delle abatjour con paralume giallo canarino che danno una botta di vitalità, perfetto se cerchi delle proposte lontane dalle solite nuance che putano a trasmettere relax.