Bravibimbi.it: un portale a misura di famiglia

Bravibimbi.it è un portale nato grazie alla passione di due giovani genitori con l’idea di accompagnare le altre mamme e papà nel meraviglioso percorso che ogni famiglia affronta dalla nascita di un bimbo in poi. Il sito si presenta come un grande contenitore di aneddoti personali, notizie provenienti dalle principali riviste specializzate sul mondo dei bambini, guide e piccoli diari scritti da professionisti medici e ginecologi e da altri fantastici genitori alle prese con la crescita dei propri figli. Ed il bello di Bravibimbi.it è forse proprio questo: una porta aperta sul mondo delle emozioni ove chiunque può lasciare la propria esperienza e confrontarsi con migliaia di altre.

Sono tantissime le mamme ed i papà che hanno già scelto Bravibimbi per raccontare e raccontarsi, offrendo a tantissimi altri genitori la possibilità di sentirsi un pò meno soli durante la definizione di uno dei ruoli più complicati del mondo: essere genitori! Leggendo le storie di Ada, Tiziana, Adele e tutte le altre mamme che già scrivono sul portale, vi sentirete parte di una grande famiglia allargata dove fare il pieno di consigli, aiuti, spensieratezza e soprattutto collaborazione. Come anticipato, Bravibimbi è una porta aperta sul mondo, pertanto tutte le mamme e papà che hanno qualcosa da condividere possono farlo cliccando qui: http://www.bravibimbi.it/contatti/. Grazie all’aiuto di tutti voi, Bravibimbi è in grado di proporre agli utenti contenuti e guide specializzate facilmente rintracciabili per merito di una struttura chiara ed ordinata divisa in sezioni: Gravidanza, Primi mesi, Primi anni, Primi Traguardi, Famiglia.

Le sezioni di Bravibimbi.it

Nella sezione In Gravidanza, ogni mamma potrà trovare notizie, consigli e guide utili riguardanti tutte le 40 settimane di gravidanza, dal giorno in cui avviene la “magica scoperta” sino alla conclusione dei 9 mesi. Non mancano sezioni dedicate alle gravidanze gemellari, all’alimentazione in gravidanza e a tutti i piccoli e grandi problemi che possono insorgere in un periodo così delicato per ciascuna donna.

Nella sezione Primi Mesi invece, vengono analizzate tutte le criticità (ma anche tutte le gioie) che affiorano dal primo giorno in cui si torna a casa dall’ospedale. E’ possibile trovare consigli sull’allattamento, sulle prime pappe, sulle prime coliche e su come affrontare le prime nottate insonni. I primi anni del vostro bebè sono sicuramente quelli più ricchi di soddisfazioni, i piccoli cominciano a fare i primi passi, a dire le prime parole e a regalarvi espressioni che non dimenticherete per il resto della vostra vita. A tutto questo Bravibimbi.it ha dedicato la sezione Primi Anni ove si parla, tra le altre cose, anche delle prime febbri, di pupù e popò e di tutto quello che succede in questo periodo di grande scoperta per ciascun genitore, fino ad arrivare ai primi, grandi traguardi.

La sezione Primi Traguardi è totalmente incentrata sulle tappe “evolutive” del bimbo, da quando inizierà a gattonare a quando riuscirà a mangiare in autonomia. Parlando di genitori e di bambini non poteva di certo mancare la sezione dedicata alla famiglia, In Famiglia è infatti una raccolta di post dedicati a tutti gli attori che ruotano attorno ai bambini, dalla mamma ed il papà ai nonni, passando per gli zii. Sul portale infine, è presente anche un’area dedicata alle offerte e ai coupon-sconto attraverso cui ogni famiglia potrà risparmiare qualche soldino negli acquisti di vestiti, camerette, prodotti per le neo-mamme e molto altro ancora.