Allontana le zanzare con questi metodi fai da te facilissimi

Ci sono diversi metodi di disinfestazione a Roma che puoi usare per tenere lontane le zanzare tigre che in estate infestano molti luoghi, impedendoti di stare all’aperto.

Pianta erbe armoniche

In giardino, sul balcone o semplicemente sul davanzale pianta alcune erbe aromatiche che hanno un odore sgradevole per molti insetti. Ti basta andare dal fioraio o anche al supermercato per trovare le piante migliori che hanno un potere anti insetto. Fai dei vasi con menta piperita, erba cipollina e anche timo per a vere sia una scorta di erbe aromatiche per cucinare ma anche per tenere lontani molti insetti, tra cui le zanzare. Puoi anche usare citronella, lavanda e calendula così avrai anche un balcone con dei bei fiori. Questi fiori attirano insetti benevoli e utili come le api e la farfalle ma tengono lontani tafani, vespe, calabroni e anche scarafaggi.

Bracieri con i fondi del caffè

Se vuoi tenere lontane le zanzare e stare all’aperto, ecco un sistema di disinfestazione a Roma davvero molto valido.  È anche un metodo per ricimarle i fondi del caffè. Ogni volta che hai dei fondi del caffè, mettili in un vassoio, di carta o plastica, e lascialo al sole ad essiccare. Prendi ora della carta stagnola e crea una sorta di braciere plasmando la carta come preferisci. Versa i fondi del caffè all’interno del braciere di stagnola e il tuo sistema fai da te è pronto. Ti basterà posizionare i bracieri in giardino o sul balcone e bruciare i fondi con l’aiuto di un accendino o un fiammifero. Il fumo che fuoriesce è perfetto per tenere lontane le zanzare che trovano l’odore sgradevole.

Brucai essenze

Ci sono diverse sostanze che possono dare fastidio alle zanzare. Se hai un brucai essenza acquista quella alla lavanda, alla citronella o anche al geranio per tenere lontane le fastidiose zanzare. Riprendenti l’estate e non avere più paura di stare fuori all’aperto grazie al brucia essenze che è anche un ottimo sistema per tenere la casa profumata.